11 ottobre 2015

Note Speciali per “Hybrid Performer” – Set 3 – Parte II

Note speciali (Song da 1 a 26) – Parte II

(autore Jean Moric Behrens)

 

Questo set contiene Hybrid Live Performances per le seguenti songs:

Song

Titolo

Interprete

Nome

01

If I Could Turn Back Time

Cher

If I Could

02

Sweet Caroline

Neil Dimond / Dj Ötzi

Sweet Caro

03

I´m Walking On Sunshine

Katrina & The Waves

Sunshine

04

Summer of 69

Bryan Adams

Summer 69

05

I´m So Excited

The Pointer Sisters

So Excited

06

You Can Call Me Al

Paul Simon

Call Me Al

07

Hot Stuff

Donna Summer

Hot Stuff

08

Narcotic

Liquido

Narcotic

09

I Came For You

Manfred Mann

Came 4 You

10

A Walk In The Park

Nick Straker Band

WalkInPark

11

Nossa Ai Se Eu Te Pego

Michel Teló

Nossa

12

Millionen Lichter

Christina Stürmer & Band

MioLichter

13

Hier kommt Alex

Die Toten Hosen

Alex

14

Tage wie diese

Die Toten Hosen

Tage wie..

15

Ein Kompliment

Sportfreunde Stiller

Kompliment

16

Heaven Is A Place On Earth

Belinda Carlisle

Heaven Is

17

Tequila

The Champs

Tequila

18

Skandal im Sperrbezirk

Spider Murphy Gang

Skandal

19

Mambo

Herbert Grönemeyer

Mambo

20

Du bist ein Phänomen

Helene Fischer

Phaenomen

21

Little Talks

Of Monsters and Men

Li’l Talks

22

Flames Of Love

Fancy

FlamesLove

23

Major Tom

Peter Schilling

Major Tom

24

Esempio di Layer con 2x2 Parts

 

2x2 Parts

25

Esempio di Layer con 2x4 Parts

 

2x4 Parts

26

Esempio di Layer con 4x2 Parts

 

4x4 Parts

 

I Mixings vengono descritti in dettaglio qui di seguito.

 

14 – Tage wie diese

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

Dark Light

 

F 1 – G 8

 

 

 

HardRocker

C-2 – E 1

 

 

 

 

Over The Top

C-2 – E 1

 

 

 

 

Lo Boy

 

E 1 - G 2

 

 

 

Mega 60s Road

C-2 – E 1

 

 

 

 

Breakback Mount

 

 

C 3 – C 5

 

 

Alternativ Rocker

 

 

C 3 – G 8

 

 

“ ARP

Click

C-2 – C 8

 

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC7 in Foot Controller 1

Volume

Part 6, 7

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Part 1, 5

PB

Pitch

Tutte

C’è un click associato alla Part 16 che è stato indirizzato all’uscita assegnabile L. Si può far partire il click con un qualsiasi tasto compreso tra C-2 e C8 ed è sincronizzato con gli arpeggi di chitarra delle Part 3 e 5 (organo e chitarra ritmica). (Questo non vale per il MOXF, il click è disabilitato per definizione, dal momento che non ha uscite assegnabili).

Per caricare l’User Arpeggio da utilizzare come click, bisogna caricare il file utilizzando la modalità type “ALL”.

 

Nella parte sinistra della tastiera c’è una chitarra power chord che comprende l’arpeggio per il ritornello, nella parte centrale il timbro di pad analogico per la song.

Con un pedale FC7, quando necessario, è possibile far entrare in assolvenza una chitarra clean (non distorta - ndt) nell’intervallo di tastiera compreso tra C3 e G5.

 

15 – Ein Kompliment

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

Crunchy Guitar

 

 

 

E 5 – G 8

 

Over The Top

C-2 – D 2

 

 

 

 

Rap Lead 1

 

 

E 3 – G# 4

 

 

FlangeFilt

 

E 2 – D 3

 

 

 

Beater

 

E 2 – D 3

 

 

 

“ AF 1

Dark Light

C-2 – C 3

 

 

 

 

HardRocker

C-2 – D 2

 

 

 

 

“ AF 1

Orchestronic

C-2 – C 3

 

 

 

 

“ AF 1

Rap Lead 1

 

 

C# 3 – G 8

 

 

Medium Large

 

E 1 – C 3

 

 

 

Universal AF

 

E2

 

 

 

“ AF 1

Section Strings

 

F 0 – C 3

 

 

 

Fat Sine Reso

C-2 – E 0

 

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC7 in Foot Controller 1

A1 ON / OFF

Part 6, 8, 9, 12

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Part 2 – 8 e 10 – 13

MW

Modulation

Part 1

PB

Pitch

Part 1, 4, 5, 6, 8 – 13

 

16 – Place on Earth

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

Queen of Pop

 

C 3 – A 4

 

 

 

TX816 Bell Piano

 

C 3 – A 4

 

 

 

Warm Back

 

C 3 – A 4

 

 

 

Amped Rotary

 

 

A# 4 – G 8

 

 

VP Soft

 

 

A 4 – G 8

 

 

“ AF 1

Stringy

C-2 – B 2

 

 

 

 

Guitarpsichord

 

C 3 – A 4

 

 

 

“ AF 1

Simple Saw Brass

 

F 3 – A 4

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC7 in Foot Controller 1

Volume

Part 8

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Part 6

FC4 in Foot Switch Assignable

Modulation

Part 4

MW

Modulation

Part 4

PB

Pitch

Tutte

Sulla parte sinistra della tastiera si trovano gli strings, nella parte centrale i timbri per l’introduzione ed il ritornello e sulla parte destra c’è il timbro di organo pad per la strofa. L’effetto rotary sull’organo può essere attivato tramite l’interruttore a pedale che è collegato all’ingresso Assignable Foot Switch, oppure con la Modulation Wheel.

Il pedale FC7 consente di introdurre in assolvenza il timbro di brass per il bridge.

 

17 - Tequila

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01/01

Alto Accent Leg.

C-2 – G 8

 

 

 

 

02/01

Tenos Section

C-2 – G 8

 

 

 

 

03/02

Trumpet Shake

C-2 – G 8

 

 

 

 

04/02

Power Section

C-2 – G 8

 

 

 

 

05/01

Tenor Max

C-2 – G 8

 

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Tutte

FC4 in Foot Switch Assignable

Modulation

Tutte

MW

Modulation

Tutte

PB

Pitch

Tutte

Di solito, per la canzone Tequila, al tastierista viene richiesto di suonare solamente la parte della sezione di sax.

In questo caso si possono utilizzare i pulsanti Track Select 1 e 2 per passare alternativamente tra una sezione di sax ed una di brass senza alcuna interruzione.

 

18 – Skandal im Sperrbezirk

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

Cool Rock

 

 

C 5 – G 8

 

 

Rotary Chorus

 

 

C 5 – G 8

 

 

Cool Rock Rotor

 

C 3 – B 4

 

 

 

Faaat Mini

 

C 2 – E 2

 

 

 

Section Strings 1

C-2 – B 1

 

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Part 1, 4, 5

FC4 in Foot Switch Assignable

Modulation

Part 3, 4

MW

Modulation

Part 3, 4

PB

Pitch

Part 4

Per quei tastieristi che hanno una certa difficoltà con i ribattuti frequenti, è stato programmato un delay per il timbro di organo che inizia da C5, cosicché si deve suonare solo in quarti anziché in ottavi. Tuttavia, il batterista deve seguire un metronomo impostato ad un tempo di 179 BPM.

Sul C2 è stato posizionato un suono simile ad una sirena ed è possibile utilizzare il Pitch Bend per alzarne il tono.

Tra C-2 e B1 sono stati posizionati degli strings opzionali con fuzione di pad.

 

19 - Mambo

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

Marimba

 

 

E 3 – G 8

 

 

Marimba

 

 

E 3 – G 8

 

 

Power Section

 

A 1 – D 3

 

 

 

Velo Falls

 

A 1 – D 3

 

 

 

Lots O´Brass

 

G 3 – D 3

 

 

 

Lots O´Brass

 

A 1 – G 2

 

 

 

Trumpet Section

 

A 1 – D 3

 

 

 

Trumpet Shake V

 

A 2 – D 3

 

 

 

Tp Romantic Leg

 

E 2 – F 2

 

 

 

Tp Romantic Leg

 

A1

 

 

 

Tp Romantic Leg

 

A1

 

 

 

Vibes

 

 

E 3 – G 8

 

 

Sax Octave Sect

 

A 1 – D 3

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Part 1, 4, 5

FC4 in Foot Switch Assignable

Modulation

Part 3, 4

MW

Modulation

Part 3, 4

PB

Pitch

Part 4

Nell’estensione di tastiera compresa tra A1 – D3 è stata posizionata una sezione di brass polifonica, che deve essere suonata con solo un dito. Velocità più elevate fanno entrare Trumpet Shake Vel nell’estensione A2-D3. Le marimba si possono suonare nell’estensione compresa tra E3 e G8.

 

20 - Du bist ein Phänomen

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

S700 Piano Back

C-2 – G 8

 

 

 

 

Strings & Choir

 

G 3 – G 8

 

 

 

Back Ground

 

C# 2 – G 8

 

 

 

Section Strings 1

 

C# 2 – G 8

 

 

 

Monaural Grand

 

C# 2 – G 8

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC7 in Foot Controller 1

Volume

Part 3, 4

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Part 1, 3, 4, 5

È possibile suonare il timbro di pianoforte per tutta l’estensione della tastiera, sostenuto da cori e strings. Per il ritornello si può usare il pedale FC7 e far entrare gli strings in assolvenza.

 

21 – Little Talks

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

Shiny Brass

 

 

A# 3 -  G 8

 

 

FlgDynamic

 

 

C 3 – G 8

 

 

BrsSwell2

 

 

C 3 – G 8

 

 

Mount Strings

 

F# 1 – B 2

 

 

 

Wide 12 Strings

 

F# 1 – B 2

 

 

 

Live Brass

 

 

B 2 – G 8

 

 

Trumpet Shake

 

 

C 3 – G 8

 

 

1 Coil Amped V

C-2 – F 1

 

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC7 in Foot Controller 1

Volume

Part 3, 4

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Part 1, 3, 4, 5

Sulla parte sinistra della tastiera c’è una chitarra con tremolo (per la strofa ed il bridge, se necessario). Nella parte intermedia c’è una chitarra acustica per l’introduzione ed il ritornello, la quale è sostenuta da un pad. Sulla destra da C4 c’è la sezione di brass. Velocità più elevate fanno entrare il timbro di Trumpet Shake.

 

22 – Flames Of Love

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

Nativity

C-2 – A# 2

 

 

 

 

Aha Octave Str

 

B 2 – F 4

 

 

 

Mini 4 Pop

 

B 2 – F 4

 

 

 

D 50 Stack

 

B 2 – F 4

 

 

 

Stringy

 

 

F 4 – G 8

 

 

Mini Stereo

C-2 – B 2

 

B 2 – G 8

 

 

Nativity

 

 

F# 4 – G 8

 

 

JP VeloSw

 

B 2 – F 4

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

-

-

-

-

-

-

Sulla sinistra della tastiera da C-2 a A#2 è stato posizionato il primo timbro di cori (che deve essere suonato con continuità). Nella parte centrale, da B2 a F4, è stato posizionato il timbro di synth che serve a suonare il tema ed il ritornello. A destra di F#4 il secondo timbro di cori con un timbro di pad strings da suonare durante la strofa.

 

23 – Major Tom

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

 

 

Faaat Mini

 

 

A 4 – G 8

 

 

Feather

 

C 0 – G# 4

 

 

 

Feather

C-2 – A# -1

 

 

 

 

 

Bleep Lead

 

 

A 4 – G 8

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Part 2, 3

Su A#-1 è stato posizionato un timbro simile ad una sirena. Nella parte centrale della tastiera da A4 è stato posizionato un pad per il ritornello. Il timbro di synth per il tema è posto alla destra.

 

24 - 26 – Templates

Questi sono modelli tipici predefiniti che possono essere usati per le proprie Hybrid Live Performances. Per maggiori informazioni, si prega di vedere Hybrid Live Performances in Motif XS/XF

 

Traduzione © 2015 a cura di wavesequence

email: digitalperformer7@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento